Regina Rexx su Mac OS-X Tiger

Ciao a tutti, scusate l`interruzione, ma ho avuto da fare... vicende personali ;)

Riprendero` la pubblicazione di questo blog, ma nel frattempo devo dirvi che ho cambiato il mio portatile ed ora sono un "felice possessore" di uno splendido Apple MacBook Pro da 17".

Devo dire che l`ambiente Mac OS-X mi piace, di una semplicita` disarmante, immediato, subito pronto all`uso con diversi programmi installati, ma mi mancava qualcosa... poi ho lanciato terminale.app, si e` aperta una finestra nera con un prompt lampeggiante e ho digitato ls -lR / ... una fila interminabile di messaggi ha preso a scorrere illuminando quella finestra scura... e mi sono sentito a casa :)

Come sistemi "casalinghi" ho usato Windows, Linux, OS/2, in tutti questi c`e` qualcosa di positivo che posso ritrovare in Mac OS-X. Certo anche a OS-X manca di qualcosa... per esempio quella sterminata pletora di programmi che trovo in Linux.
Per fortuna il software Open Source e` tale (cioe` software) perche` abbiamo i sorgenti e Mac OS-X sotto-sotto e` uno Unix derivato da FreeBSD, quindi possiamo tentare di ricompilarci le nostre applicazioni...

Dopo un po` di tentativo ho preso il via e cosi` dopo essermi ricompilato Midnigth Comander, nmap, wget, lynx, mi sono ricompilato anche il Regina Rexx, Questo mi ha fatto rivenire la voglia di usare YARPP e di continuare a scrivere su questo blog.

Ci vedremo presto con altri post, vi annuncio da ora che il prossimo vi dira` come installare Regina Rexx su Mac OS-X partendo dai sorgenti. Niente di complicato, se seguirete le istruzioni passo-passo tutto funzionera` :)

A presto

[Home] [Index] [Usage] [Environment variable] [pre-processor] [funzioni] [debug]

Nessun commento: